GIUSEPPE VULTAGGIO – IL PRESENTATORE

8 Aprile 2021

0 0
Read Time:1 Minute, 5 Second

GIUSEPPE VULTAGGIO – IL PRESENTATORE

Le cerimonia di premiazione del 7° Concorso Letterario “Città di Grottammare” sarà presentata, per il sesto anno consecutivo, da Giuseppe Vultaggio che intratterrà i graditi ospiti anche nella susseguente cena di gala.

Delle capacità dell’amico Giuseppe, siciliano di Trapani, nell’espletamento di dette funzioni abbiamo avuto prova in tutti questi anni, per cui il 7 maggio ci attendiamo un’altra performance di altissimo livello dialogico, culturale e di intrattenimento.

Giuseppe Vultaggio non è soltanto un “presentatore” o un “intrattenitore”: è molto e variamente di più: è attore, è musicista, è commediografo, oltre che grande “poeta”. Basti ricordare il suo Ascùtame ventu (“Ascoltami, vento”) col quale si aggiudicò 1° premio nella Poesia Dialettale della 1ª Edizione del Concorso.

È inoltre: componente dell’Associazione Musicale “Santa Cecilia” di Buseto Palizzolo; del gruppo folkloristico “Busith”; del gruppo poetico regionale “S.Michele” di Erice; del gruppo Poeti di “verso” Sikania; dell’Associazione culturale “”; consigliere dell’I.P.LA.C. di Cinto Euganeo (PD). 

È “Pioniere della Cultura Europea” della Presidenza C.D.A.P. – U.P.C.E. di Sutri (VT); Poeta selezionato dell’A.N.PO.S.DI. e dell’A.NA.P.S. ed “Accademico Benemerito” – per nomina del Senato – dell’Accademia di Lettere – Arti e Scienze “Ruggero II° di Sicilia” di Palermo.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

You May Also Like…

Nuovo bando in pubblicazione

Nuovo bando in pubblicazione

NUOVO BANDO IN PUBBLICAZIONE Sabato 2 Ottobre 2021 sarà pubblicato il nuovo bando del concorso letterario Città di...

Avviso Agli autori

Avviso Agli autori

Si avvisano tutti gli autori che le foto della manifestazione del 19 giugno 2021 sono state integralmente pubblicate...

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *