GIUSEPPE VULTAGGIO – IL PRESENTATORE

8 Aprile 2021

0 0
Read Time:1 Minute, 5 Second

GIUSEPPE VULTAGGIO – IL PRESENTATORE

Le cerimonia di premiazione del 7° Concorso Letterario “Città di Grottammare” sarà presentata, per il sesto anno consecutivo, da Giuseppe Vultaggio che intratterrà i graditi ospiti anche nella susseguente cena di gala.

Delle capacità dell’amico Giuseppe, siciliano di Trapani, nell’espletamento di dette funzioni abbiamo avuto prova in tutti questi anni, per cui il 7 maggio ci attendiamo un’altra performance di altissimo livello dialogico, culturale e di intrattenimento.

Giuseppe Vultaggio non è soltanto un “presentatore” o un “intrattenitore”: è molto e variamente di più: è attore, è musicista, è commediografo, oltre che grande “poeta”. Basti ricordare il suo Ascùtame ventu (“Ascoltami, vento”) col quale si aggiudicò 1° premio nella Poesia Dialettale della 1ª Edizione del Concorso.

È inoltre: componente dell’Associazione Musicale “Santa Cecilia” di Buseto Palizzolo; del gruppo folkloristico “Busith”; del gruppo poetico regionale “S.Michele” di Erice; del gruppo Poeti di “verso” Sikania; dell’Associazione culturale “”; consigliere dell’I.P.LA.C. di Cinto Euganeo (PD). 

È “Pioniere della Cultura Europea” della Presidenza C.D.A.P. – U.P.C.E. di Sutri (VT); Poeta selezionato dell’A.N.PO.S.DI. e dell’A.NA.P.S. ed “Accademico Benemerito” – per nomina del Senato – dell’Accademia di Lettere – Arti e Scienze “Ruggero II° di Sicilia” di Palermo.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

You May Also Like…

Avviso Agli autori

Avviso Agli autori

Si avvisano tutti gli autori che le foto della manifestazione del 19 giugno 2021 sono state integralmente pubblicate...

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *